Loading…
Culinaria / 0 Comments / 311 View

Salad cake dal Giappone

Mag 02 / 2016 11:12AM

Come mangiare la torta e...non sentirsi in colpa? La soluzione arriva con Misuki Moriyasu - stilista e designer, che ha inventato le salad cakes. Le torte di verdure che hanno non solo un sapore eccellente, ma sembrano opere del'arte. Proprio a loro Misuki ha dedicato Vegedeco - un locale in Nagoyi.

Le salad cake o torte salate d’insalata sono un prodotto di design da mangiare vegano, pensate per poter gustare le verdure, divertendo gli occhi. Misuki Moriyasu è l’ideatrice delle salad cake e a loro ha dedicato il caffè Vegedeco a Nagoya, in Giappone.

Come sono nate le salad cake? Come tutte le idee innovative è stato il caso a fare la sua parte: Misuki stava pensando ad un modo diverso e divertente per poter far mangiare le verdure ai propri clienti e con un tocco di abilità e fantasia sono nate queste opere di design!

Queste prelibatezze naturali sono realizzate interamente con verdure fresche e sono adatte a tutti, vegani compresi. Le salad cake fanno parte dell’alimentazione sana e a basso contenuto calorico. È possibile comprare o gustare queste torte di verdure da Caffè Vegedeco, che ha come filosofia quella di far mangiare con il sorriso e divertendo.

Gli ingredienti utilizzati per realizzare le salad cake sono tutti naturali e vengono utilizzate verdure tradizionali giapponesi, anche i colori sono naturali: provengono direttamente dalle verdure utilizzate e dai doni di Madre Terra. Queste torte sono delle vere e proprie opere di design alimentare.

Ma chi è Misuki Moriyasu? Sono anni che si occupa della sana alimentazione ed è diventata una specialista in questo settore, soprattutto in quello a basso contenuto di carboidrati. Ha insegnato yoga per 25 anni, è l’ideatrice delle salad cake e desidera che la sua idea arrivi in tutto il mondo, per poter dare un sorriso a tutte le persone. Ecco alcuni esempi di salad cake che hanno fatto impazzire il mondo!

Green Tower

Salad cake con zucchine e pomodori gluten free

Salad cake con zucchine e pomodorini verdi

È realizzata interamente con tofu, zucchine crude e pomodorini verdi.

Violet Fleur

Violet Fleur: torta salata con fiori

Violet Fleur salad cake

Questa salad cake è realizzata con patata dolce viola, tofu e con menta per dare una nota fresca al tutto.

Orange Vitamin

Torta salata vegana

Orange vitamine salad cake

È realizzata con Kintoki, carote e kunquat.

Pastel Violet 

Salad cake: la le torte realizzate con verdure

Salad cake vegana realizzata con rape viola.

Questa torta è realizzata interamente con ingredienti naturali e verdure giapponesi.

Lotus Pink

Lotus salad cake: made in Japan

Salad cake vegana realizzata con fiori di loto

Questa torta è realizzata con fiori di loto, tofu e verdure fresche giapponesi.

Le creazioni particolari sono realizzati miscelando insieme le verdure, radici e tutto, con farina di soia per creare una sensazione spugnosa.Poco o senza zucchero viene aggiunto e per la formazione di ghiaccio, si mescola verdure con crema di formaggio o tofu. Il risultato è un basso contenuto di carboidrati, torta senza glutine. Durante ogni stagione il catalogo delle salad cake verrà cambiato ed aggiornato per poter regalare a tutti nuovi sorrisi!

Il costo di ogni salad cake ¥ 856 (circa 7 euro).

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita