Loading…
Culinaria / 0 Comments / 127 View

Rinfrescanti ghiaccioli alle fragole

Mag 02 / 2016 11:16AM

Preparare i ghiaccioli con le fragole in modo artigianale non è stato mai così semplice! I ghiaccioli con le fragole preparati in casa sono più gustosi e nutrienti di quelli già confezionati perché all'interno contengono frutta vera e non surrogati.

Con l’arrivo delle giornate calde, non c’è niente di meglio di un ghiacciolo alla frutta soprattutto se lo si prepara in casa. I ghiaccioli con le fragole sono un’alternativa fresca e golosa per spuntini salutari che faranno contenti anche i più piccoli.

Per preparare i ghiaccioli con le fragole vi sarà bisogno degli “attrezzi del mestiere”, ovvero degli stampini creati per fare i ghiaccioli homemade e delle fragole mature in modo da evitare di dolcificare troppo i ghiaccioli.

Le fragole sono un frutto molto utilizzato in cucina sia per realizzare pietanze salate che dolci. Ecco cinque ricette con le fragole da provare!

La ricetta dei ghiaccioli con le fragole può essere sostituita con qualsiasi altro frutto si desideri, sarà anche possibile mischiare varie tipologie di frutta per rendere più divertenti e colorate le merende!

Ingredienti

Dosi per 12 ghiaccioli

Fragole 1 Kg

Zucchero semolato 90 gr

Zucchero di canna 60 gr

Limoni 3

Acqua 300 gr

Esecuzione

  1. In una pentola aggiungere l’acqua insieme ai due tipi di zucchero, lasciar cuocere fino a quando tutto lo zucchero non si sarà sciolto e sarà diventato uno sciroppo.
  2. Ricavare il succo dai limoni e aggiungerlo allo sciroppo.
  3. Lavare accuratamente le fragole con il bicarbonato e tagliare a metà.
  4. Frullare le fragole insieme allo sciroppo.
  5. Versare il preparato alle fragole negli stampi per ghiaccioli arrivando ad 1/3 di altezza.
  6. Far raffreddare nel congelatore per circa 2 ore.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita