Loading…
Culinaria / 0 Comments / 391 View

Perché il mestolo per gli spaghetti ha un foro al centro?

Set 05 / 2016 7:06PM

Il foro centrale del mestolo per gli spaghetti ha un preciso compito e non è quello di eliminare l'acqua in eccesso. Scopriamo la sua vera utilità1

Siamo abituati a vedere il mestolo utilizzato per mescolare gli spaghetti così spesso che, ci siamo abituati a non fare caso al foro posto al centro. Sono in molti però che non ne conoscono la vera utilità.

Forse quel foro è semplicemente un tocco di design che dona all’attrezzo culinario delle sembianze ergonomiche?

Mestolo per gli spaghetti: come utilizzarlo

Mestolo forato per gli spaghetti

O ancora serve per poter prendere nel modo migliore gli spaghetti ed evitare di fare dei pasticci nel momento in cui si decide di servire nei piatti la pasta? No, non serve nemmeno a questo!

Quell’apertura centrale in realtà non serve neanche ad eliminare l’acqua in eccesso ma, è un’invenzione davvero geniale e che in molti forse, inizieranno a sfruttare.

Spesso capita di cucinare velocemente o di non avere a disposizione la bilancia alimentare o di aver provato a pesare gli spaghetti, spezzandoli.

La verità è che il foro centrale non serve ad altro che a pesare una porzione singola di questo particolare formato di pasta in modo tale da evitare inutili sprechi! Ecco svelato l’arcano mistero sul design più conosciuto al mondo. Questa invenzione stravagante a partire da oggi potrà cambiare le abitudini di molti in cucina.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita