Loading…
Culinaria / 0 Comments / 717 View

La raindrop cake: è una torta trasparente

Giu 06 / 2016 6:05PM

La raindrop cake sembra un’enorme goccia d’acqua. Non è sorprendente, perche è una torta realizzata principalmente con acqua! Sta facendo impazzire New York.

La raindrop cake non sembra per niente una torta classica ma più un’enorme goccia d’acqua. È una torta particolare e l’idea è nata dal cuoco giapponese Darren Lang: questa torta sta facendo letteralmente impazzire New York.
Darren ha un banchetto nel mercato metropolitano di Brooklyn e da mesi ogni giorno c’è sempre la fila perché tutti vogliono assaggiare la raindrop cake.
Anche se è realizzata con acqua il suo costo non è per nulla economico: ogni fetta costa 8 dollari, circa 7 euro. La torta d’acqua si ispira a degli involtini di riso realizzati con agar e alga gelatinosa.
Altra particolarità della raindrop cake è che rispetto agli altri dolci ha un basso contenuto calorico perché è realizzata quasi interamente con acqua!
Il segreto e la difficoltà per realizzarla sta nella giusta proporzione degli ingredienti. Ultimamente il Giappone sta rivoluzionando il modo di modo di mangiare come le salad cakes di Misuki Moriyasu.

Come si prepara la torta d’acqua? Ecco come realizzarla.

raindrop cake

1. In un pentolino aggiungere 15 gr di agar e 12 gr di zucchero semolato.
2. Versare 1/2 litro di acqua, poco alla volta.
3. Portare ad ebollizione sul fuoco a fiamma moderata, mescolando spesso.
4. Versare il liquido in uno stampo rotondo.
5. Lasciare raffreddare in frigo.
6. Rimuovere dallo stampo e aggiungere un cucchiaio di noci tostate e dello sciroppo di zucchero.
7. Servire!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita