Loading…
Culinaria / 0 Comments / 414 View

La geode cake è l’ultima novità tra i cake designer

Gen 09 / 2017 1:27AM

La geode cake è il nuovo trend per le torte da matrimonio. Sono dolci commestibili a tutti gli effetti ma sono impreziositi con cristalli al quarzo

La nuova moda della geode cake viene dall’Australia e sta facendo il giro del mondo.

L’ultimo trend non sono più le torte gioiello impreziosite con cristalli ma cake al quarzo. Sono splendide, monumentali e affascinanti perché il quarzo possiede varie sfumature ed il solo guardarlo incanta chiunque. Sono torte che hanno degli squarci al quarzo, che possono essere frontali, laterali o obliqui, dipende dai gusti: il risultato è davvero unico ed originale.

Il trucco c’è ma non si vede: sono delle torte interamente commestibili perché la decorazione dei quarzi è realizzata con caramelle cristallizzate, che non vanno buttate via.

Il nome di geode prende ispirazione dal termine geologico delle rocce vulcaniche, che una volta spaccate diventano dei cristalli scintillanti.

Gli squarci presenti sulle geode cake sono identici a questi spettacoli naturali. Alcune di queste torte sono impreziosite da foglie d’oro che danno alle torte un effetto molto glamour e di tendenza.

L’ideatore di questo nuovo trend è Rachel Teufel, noto cake designer australiano.

Per realizzare le decorazione cristallizzate c’è bisogno di tempo: per realizzare i pezzi più piccoli ci vogliono circa 3 giorni di tempo mentre per quelli più grandi si può arrivare fino ad una settimana.

Diamo un’occhiata ad alcune geode cake che sono state realizzate!

Geode cake blue

Geode cake 2016

Rachel Teufel è il nome del cake designer, che ha inventato la geod cake. La torta mostrata in foto è una sua creazione: 5 piani di dolcezza si ergono eleganti e maestosi. Al centro una spaccatura cristallizzata che sembra un fiume di quarzi blu.

Geod cake verde e dorata

Cake bianca e verde

Sembra un mosaico prezioso, che richiama il colore verde intenso della giada e del granito. Una geode cake raffinata, elegante e allo stesso tempo non eccessiva. Per un gusto estetico sobrio e ricercato ma che vuole essere al passo con i tempi.

Geode cake: 2016

Geode cake black and white

Un esempio di geode cake di dimensioni più piccola rispetto alle altre ma che è particolare perché sembra l’interno di una grotta cristallizzata. Le sfumature che vanno dal bianco al panna la rendono altera. In cima sono stati ricreati quarzi neri che le conferiscono un tono solenne e di classe.

geode-cake verde

Torta gioiello bianca, verde e dorata

Questa geode cake è realizzata in verde e bianco, sparsi ha dei micro cristalli, che rendono questa torta un gioiello raro. La semplicità del bianco viene impreziosita da cristalli di forma geometrica, che sembrano avvolgere il dessert come se fosse una rarità.

Geod cake: sfumature blue

Geod cake blu e argento

Più che un quarzo sembra un fascio di stelle e invece è una geod cake! Elegante e particolare ha uno squarcio frontale vistoso con varie sfumature che vanno dal blu a celeste. Si rimane incantanti a guardarla! Il tutto è impreziosito e ingentilito da leggeri bordi color argento che gli danno l’aspetto di un prezioso monile.

Geod cake: la tendenza del 2016

Geod cake con cristalli turchesi e dorati

Una geod cake di un turchese così intenso e brillante, che sembra quasi essere immateriale. Se si sta pensando ad una torta nuziale sfavillante e allo stesso tempo elegante e unica, questa potrebbe essere la scelta giusta!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita