Loading…
Autori / 0 Comments / 421 View

Kinga Zalewska-Stochmal

Feb 02 / 2017 5:33PM

Progettista, decoratrice di interni, stilista, ideatrice, fondatrice e direttrice del portale Trenderly. Alle spalle ha tanti anni di lavoro nel campo dei media e settore di arredamento interni. Per piu di 10 anni ha lavorato per la piu grande polacca casa editrice Murator (oggi chiamata ZPR Media SA) – come redattrice e giornalista, poi come supervisore degli stilisti per il magazine polacco “M jak Mieszkanie” (“C come Casa”), nello stesso tempo ha collaborato con il esclusivo magazino “Dobre wnętrze” (“Bello interno”). Ha una pluriennale esperienza nel campo della progettazione e preparazione estetica ed organizzazione degli spazi interni per servizi fotografici per pubblicazione, anche commerciali, per le più grandi aziende presenti sul mercato polacco dell’arredamento da interni.
Da 2009 per motivi personali si sposta in Italia, dove attualmente abita.
«Ho deciso di avviare il portale Trenderly prima di tutto per la mia consolidata esperienza nel campo dei media, poi grazie alle mie tante idee personali ancora da realizzare. Volevo far valere entrambe le cose, così come il fatto di essere il tramite tra due paesi. Mi piacerebbe che il portale illustrasse i più significativi fenomeni nel mondo della moda e del design: non solo quelli di importanza mondiale, ma anche quelli locali, soprattutto dei paesi che conosco meglio. Scambiare idee e pratiche è per me molto importante» afferma Kinga.
Il design italiano la affascina da anni, ma apprezza anche molto le tradizioni polacche. Nel campo della progettazione, non punta solo al risultato finale, ma si interessa molto dell’intero processo di creazione: la trasformazione di un progetto in cosa concreta, il dare dimensioni reali a ciò che fino a poco tempo prima era solo un’idea astratta, il modo in cui un pensiero diventa realtà. Nel campo dell’arte non predilige alcuno stile. Sostiene che tutti abbiano dato il loro unico contributo, apportando qualcosa di molto interessante. Ciò che l’attrae di più nel campo dell’arte è l’evoluzione. Di tutto il mondo artistico è maggiormente interessata all’architettura. Quanto al design, apprezza molto il coraggio ed creatività assieme con lo stretto legame tra estetica e funzionalità.

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita