Loading…
Alberghi / 0 Comments / 292 View

Igloo rustico

Gen 12 / 2017 6:30PM

Non c'è bisogno di fare un lungo viaggio al Polo Nord per poter vivere l'esperienza di abitare in una casetta di ghiaccio come quella degli Eschimesi. Basterà programmare un viaggio più breve in un lussuoso alloggio che abbiamo trovato tra le Alpi italiane.

Lac Salin SPA & Mountain Resort è una struttura alberghiera che quest’anno ha festeggiato i suoi 10 anni ed ha regalo ai propri ospiti l’opportunità di trascorrere delle vacanze sulle neve in un modo nuovo e particolare: dormendo in una suite realizzata completamente in ghiaccio.
La Snow Suite potrebbe essere la scelta giusta per trascorrere una serata romantica in un luogo suggestivo. È un posto romantico e fiabesco dove sarà possibile unire la bellezza di dormire in una suite completamente in ghiaccio e trascorrere una giornata a Livigno per fare una sciata o semplicemente per godersi il panorama delle Alpi.

Snow suite a Livigno

Vista dall’alto delle baite di ghiaccio

Il lavori per realizzare le baite di ghiaccio

Lavori in corso per costruire le snow suite

La Snow Suite è stata inaugurata il 20 dicembre ed una novità da cogliere al volo! Sicuramente non è la prima volta che si sarà sentito parlare della possibilità di dormire in un igloo di ghiaccio ma sicuramente è la prima volta che si sente parlare di una suite di lusso.

In realtà le suite costruite sono due e sono costruite con neve interamente pressata, all’interno non manca nessun comfort: il letto di neve è coperto con calde pellicce, c’è un divano, un camino ed anche una libreria. Le strutture sono completamente realizzate in ghiaccio fatta eccezione della porta che è in legno.

La Snow Suite di Livigno

L’interno della Snow Suite

Questo luogo è stato pensato e realizzato non solo per regalare una serata speciale alle coppie che vogliono passare una serata non convenzionale ma anche a famiglie che vogliono assaporare un’esperienza diversa e magari far sognare i propri figli, regalando un pernottamento che farebbe invidia anche a Frozen, la principessa del ghiaccio più amata dai bambini.

All’interno della Snow Suite la temperatura dipende dalla temperatura esterna ed è sempre circa 1-2 gradi piu alta. Per esempio se attualmente la temperatura esterna è di – 3 gradi, quella interna alla Suite sarà di circa 0 gradi. Intanto  all’interno saranno disponibili sacchi a pelo termici per poter vivere al meglio questa esperienza senza patire la rigida temperatura glaciale.

Per chi volesse continuare restando nel mondo artico sarà possibile fare un aperitivo nel bar anch’esso costruito con il ghiaccio.

Livigno Snow Luxury Experience

Bar di ghiaccio a Livigno

Snow Lounge Bar è aperto a tutti ed al suo interno si potranno gustare ottimi cocktail in un luogo diverso e molto chic.

Quanto costa dormire nella Snow Suite?

L’offerta in corso prevede:

    •  cena  gourmet per 2 persone            all’interno della suggestiva Stua da Legn Restaurant dell’Hotel

  • Pernottamento in Snow Suite
    Dolce risveglio con tè caldo servito direttamente in Snow Suite
  • Esperienza Rigenerante nella Spa Suite del centro benessere dell’Hotel:
    2 massaggi, sauna, bagno vapore, bagno alle erbe aromatiche e ricca colazione servita direttamente nella SPA Suite
  • 2 berrette Snow Luxury Experience

Il costo totale è di 350 euro.

 

Per maggiori informazioni: www.lungolivigno.com 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita